A SANT’OMERO FONDACI APERTI | VAL VIBRATA LIFE | MAGAZINE
Home CULTURA /SPETTACOLO A SANT’OMERO FONDACI APERTI
A SANT’OMERO FONDACI APERTI

A SANT’OMERO FONDACI APERTI

0
0

L’evento è inserito all’interno della Fiera dell’Immacolata

Al via la seconda edizione di “Fondaci Aperti” che si terrà lunedì 7 dicembre e martedì 8 a partire dalle ore 17. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Daltonicamente, coniuga l’arte insieme ai prodotti tipici locali, i migliori vini Doc e le birre artigianali.

I protagonisti saranno due fondaci situati nel centro storico di Sant’Omero: il fondaco Scaramazza e il fondaco Di Sabatino che diventeranno luogo di incontro con l’esposizione artistica “Rovistando nell’arte”. Una mostra collettiva ad ingresso libero, in cui le diverse opere d’arte “animeranno” tali spazi, simboli della storia e della tradizione santomerese.

Faranno parte di questo nuovo allestimento gli artisti Alberto Mascitti & Nova, Pia Simona Bosco, Silvio Celani e Di No, che esporranno all’interno del Fondaco Scaramazza. In quest’ultimo si potranno degustare i migliori vini DOC mentre nel Fondaco Di Sabatino saranno presenti le opere dell’artista Piero Caprini insieme ad una selezione di birre artigianali. In entrambi i locali le degustazioni saranno accompagnate da prodotti tipici.

L’evento è inserito all’interno della Fiera dell’Immacolata che si tiene annualmente a Sant’Omero l’8 dicembre (il cui programma prevede attività già a partire dal giorno precedente) ed è organizzato grazie alla collaborazione della Pro Loco Sant’Omero e del Club Monti Gemelli.

463 Visite totali, 1 visite odierne

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *