Mer. Giu 26th, 2019

A Controguerra “Sardegna: L’isola del Vino” degustazione di vini e formaggi

Controguerra:" I grandi vini abruzzesi alla conquista del mondo": il programma

 Durante la serata si effettuerà la degustazione di un Formaggio Pecorino Sardo del Caseificio Sepi di Marrubiu della Provincia di Oristano.

CONTROGUERRA Sabato 23 Giugno 2018 dalle ore 20:30 presso l’Enoteca comunale del Comune di Controguerra si terrà l’iniziativa dal titolo “Sardegna: L’Isola del Vino”. L’evento, organizzato dal Fiduciario della Fondazione Italiana Sommelier delle Colline Teramane il Sommelier Fabrizio Di Bonaventura verrà moderato dal Giornalista Bibenda, docente Fondazione Italiana Sommelier Paolo Lauciani.

Ospiti dell’iniziativa il Docente della Fondazione Italiana Sommelier Regione Sardegna Ferruccio Sabiucciu e il Fiduciario della Fondazione Italiana Sommelier Abruzzo Adriatico Daniele Erasmi. Tale Manifestazione sarà Patrocinata dal Comune di Controguerra Assessorato alla Cultura e Città del Vino.

Tale iniziativa è stata programmata da diverso tempo, infatti, lo scorso anno nel mese di settembre a Cagliari, i Vignaioli del Comune di Controguerra rappresentati dai loro vini sono stati ospiti di una magnifica serata organizzata dalla Fondazione Italiana Sommelier Regione Sardegna che si è sviluppata attraverso una degustazione presentata dai Docenti Sommelier Paolo Lauciani  e Fabrizio Di Bonaventura. Quest’anno si propone tale iniziativa a parti invertite, e così ben nove produttori della Regione Sardegna si faranno rappresentare dai propri vini in una Serata dove sarà possibile parlare di Vitivinicoltura del territorio Sardo, il Sommelier Ferruccio Sabiucciu terrà una lezione sulla Vitivinicoltura della Regione Sardegna ed il Sommelier Paolo Lauciani racconterà i vini durante la loro degustazione, una vera opportunità per tutti gli appassionati che saranno presenti durante tale serata. Alla serata ci sarà una folta partecipazione di produttori della Regione Sardegna: AgriPunica, Argiolas, Cherchi, Cantine Pauli’s, Giba, Pala, Santadi, Siddura, Tenute Dettori.

Durante la serata si effettuerà la degustazione di un Formaggio Pecorino Sardo del Caseificio Sepi di Marrubiu della Provincia di Oristano. Inoltre, i tre docenti della Fondazione Italiana Sommelier presenteranno il prossimo corso di primo livello Sommelier che inizierà subito dopo l’estate presso l’Enoteca comunale di Controguerra, pertanto durante la serata verranno date tutte le informazioni che potranno essere utili a tutti gli amanti del vino che vogliono intraprendere questo approfondimento. La serata in oggetto, dichiara Il neo eletto consigliere comunale Fabrizio Di Bonaventura, sarà un opportunità per presentare il programma degli eventi del Comune di Controguerra e sottolinea come in questo particolare momento storico sia importante creare iniziative di riflessione e confronto con le altre realtà di settore. Il territorio di Controguerra ha una grandissima tradizione e vocazione Vitivinicola, pertanto dare vita a corsi di specializzazione come quello del Sommelier non può far altro favorire e sostenere una rapida crescita di settore, e generare consapevolezza e nuove opportunità per tutti coloro che ci vivono.

Per gli amanti del vino che intendono partecipare alla serata ecco il programma della degustazione:

  • Barrua dell’Azienda AgriPunica;
  • Iselis Monica di Sardegna di Argiolas;
  • Cagnulari dell’Azienda Cherchi;
  • Ailis Nasco di Cantine Pauli’s;
  • Giba Rosso di Cantine Giba;
  • Stellato dell’Azienda Pala;
  • Terre Brune di Cantine Santadi;
  • Beru dell’Azienda Siddura;
  • Cannonau di Tenute Dettori.

509 Visite totali, 1 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *