A CIVITELLA VISITE WILD CON “L’ARCA DI NOÈ”

Di Valentina Fiorà

Civitella del Tronto vi aspetta domenica 26 aprile e venerdì 1° maggio per visitare la sua antica fortezza con degli accompagnatori d’eccezione, i rapaci di Giovanni Granati e tre lupi (pastori cecoslovacchi).

Saranno delle visite wild interessanti e suggestive: camminando tra le mura della fortezza, potrete assistere alle dimostrazioni di volo di falchi, poiane, gufi, barbagianni e dell’aquila “Inca”, che vi affascinerà con la sua apertura alare di quasi 3 metri. Durante la passeggiata, Giovanni GGiovanni Granati2ranati vi parlerà dell’antica arte della falconeria e vi darà informazioni sulle specie selvatiche. La falconeria è amata da persone di tutte le età, specialmente dai bambini, solo inizialmente intimoriti e subito conquistati dal fascino selvatico di questi splendidi animali.

Gli eventi alla fortezza sono spesso ripresi da troupe televisive italiane e straniere. Domenica prossima alle ore 13.40, nella Rubrica “L’Arca di Noè” del TG5, potremo scoprire le attività didattiche programmate e conoscere meglio i nostri amici rapaci.

Gli appuntamenti della primavera 2015 sono iniziati il 22 marzo e proseguiranno fino ai primi di giugno; i prossimi sono domenica 26 aprile alle 10.30, venerdì 1° maggio e martedì 2 giugno, con due orari per entrambe le giornate, alle 11.30 e alle 16.

L’ingresso costa €15 per gli adulti e €12 per i bambini fino a 10 anni ed è obbligatoria la prenotazione. È possibile organizzare visite wild, sempre su prenotazione, per gruppi di almeno 20 persone. Per informarvi sulle visite guidate e prenotare la vostra esperienza wild, telefonate al numero 320/8424540 o visitate il sito della fortezza di Civitella.

2,370 Visite totali, 2 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *