Dom. Ago 18th, 2019

60 nuove bici per il bike sharing di Pineto

Cicloturismo, parte dalla provincia il primo progetto concreto di bike-sharing

Bike_shareVerranno presentate venerdì 5 agosto alla cittadinanza le sessanta nuove bici acquistate nell’ambito del progetto Biciclettica che verranno messe a disposizione della cittadinanza con il servizio di bike sharing. La presentazione avverrà alle ore 20, presso il piazzale Cimarosa a fianco del Palavolley. Con l’occasione, verrà presentata anche la nuova pista ciclabile Pineto-Borgo S. Maria, realizzata anch’essa nell’ambito del progetto Biciclettica e recentemente ultimata. “Si tratta di un servizio ulteriore che metteremo a disposizione di tutta Pineto, sia dei residente sia dei turisti”, ha commentato il sindaco Robert Verrocchio.

Alla presentazione parteciperanno anche i gruppi di Pineto Cammina, del Piedibus di Borgo S. Maria, e di Cerrano Outdoor, che effettueranno una passeggiata sulla nuova ciclovia.

Alle 21, presso il centro Villa Park, vi sarà la presentazione di Biciclettica, progetto regionale che vede coinvolti i comuni di Pineto, Roseto, Atri e Silvi per misure di sicurezza stradale a favore di ciclisti e pedoni, e con l’occasione verrà presentato anche il progetto per la riqualificazione del vulcanello di fango “Il Cenerone”, insieme a Francesco Stoppa, professore presso la Facoltà di Vulcanologia di Chieti.

A partire dalle 21:30, si svolgerà invece la serata danzante del Borgo Summer Festival, a cura dell’associazione “Classe 70”.

798 Visite totali, 2 visite odierne

Condividi e seguici anche su :
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *